Cloche o Joystick, quale scegliere a buon prezzo?



In molti utilizzano FS2004 che tutto sommato va benissimo per il volo simulato, consiglierei di acquistare FSX soltanto se desideri visualizzare degli scenari ed una grafica più bella.

Nelle varie versioni di FSX, infatti, le cose che cambiano sono essenzialmente gli scenari, la grafica, gli aeroporti etc. il “motore di volo” rimane essenzialmente invariato.

Tieni presente che per sfruttare al meglio le potenzialità di FSX nelle varie versioni è necessario che tu possieda un hardware adeguato altrimenti
rischieresti di vedere tutto a scatti o con una grafica poco fluida e vanificheresti l’acquisto.

Per questi motivi, a meno che tu non possieda un pc molto performante, va benissimo FS2004 (lo utilizzano ancora in moltissimi!).

L’utilizzo di una cloche nel volo simulato è un esperienza molto gratificante e realistica e ti permette di controllare al meglio l’aeromobile.

Se voli prevalentemente con il BB58 o aerei di piccole dimensioni ti consiglio l’acquisto della cloche saitek al contrario, se voli con aeromobili Airbus, forse
è meglio utilizzare T.Flight Hotas X” di Thrustmaster.

Nel volo reale, infatti, la maggioranza degli Airbus sono equipaggiati con il joystick mentre i Boeing sono equipaggiati con la cloche.

In generale è sempre una questione di gusti. Io preferisco la cloche della saitek.


Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 2426 iscritti! Con l'iscrizione accetti la nostra Privacy Policy.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.